Enterprice risk management (E.R.M.)

Il servizio di consulenza direzionale E.R.M., adottato dallo studio Megali & Partners , è stato pensato per dotare le PMI degli strumenti necessari per analizzare, in termini immediati, il modello di business applicato dall’impresa al fine di individuare le aree di miglioramento o per eliminare le disfunzioni aziendali che possono sfociare nella crisi d’impresa,  attività predittiva resa obbligatoria in capo alle imprese (art. 3 doveri del debitore) dal nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.

Programmazione, amministrazione, finanza e controllo

  • ottimizzazione di tutte le risorse aziendali, veicolandole verso maggiori obiettivi di redditività;
  • determinazione del full cost aziendale;
  • analisi predittiva della redditività;
  • analisi predittiva degli indici della crisi ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs 14/2019 (Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza)
  • cash flow previsionale;
  • supporto alle decisioni strategiche in materia di finanza aziendale;
  • supporto alle decisioni strategiche relative alla realizzazione di nuovi investimenti sia sotto il profilo della sostenibilità finanziaria che economica;
  • digitalizzazione della funzione programmazione, amministrazione, finanza e controllo.

Marketing ed export marketing management

  • consulenza, assistenza e supporto alle decisioni strategiche in materia di marketing ed export marketing management (mercati, canali di vendita, canale lungo/corto, pricing, commissioni agenti, promozione delle vendite, ecc.);
  • contratto di franchising, contratti di commissione affiliazione, concessione di vendita e altri contratti di natura commerciale;
  • digitalizzazione dell’impresa, che permette di coinvolgere tutte le funzioni organizzative interne, nonché i clienti, per garantire la reattività richiesta oggi dal mercato: condivisione delle informazioni, capacità di negoziazione, gestione di sconti, offerte e omaggi in tempo.

General Management

  • Lo studio Megali & Partners sostiene il passaggio dall’impresa monocratica ad una struttura organizzativa di tipo ibrido nella quale i nostri professionisti, attraverso i sistemi digitali di business intelligence, sono in grado di intervenire sul marketing operativo dell’azienda, sulla funzione di programmazione, amministrazione, finanza e controllo o a livello di general management.