Diritto penale
Lo studio presta attività di assistenza in tutte le materie penalistiche (codice penale e leggi speciali) in tutte le fasi ed i gradi di giudizio.
Collabora con uno studio di investigatori privati che coadiuva anche e soprattutto la fase delle indagini difensive (laddove possibile).
La tutela offerta in diritto penale viene ovviamente e debitamente coordinata con quella in ambito giuslavoristico per gli aspetti della legge speciale che arrivano ad essere di tipo penalistico.
Nell’ambito penalista lo Studio si occupa di reati e di tutto ciò che attiene ai rapporti tra i cittadini e la Procura della Repubblica, sia che questa si muove su querela o denuncia di un privato, sia che si muova d’ufficio nell’ambito di proprie indagini. La lista di reati è talmente ampia da non poterla indicare qui di seguito e peraltro non tutti i reati sono contenuti nel codice penale.
Di seguito una lista delle maggiori pratiche trattate dal nostro studio:
- reati contro il patrimonio, come il furto, l’appropriazione indebita;
- reati contro lo Stato come la truffe ai danni della pubblica amministrazione;
- reati societari;
- reati in materia di finanziamenti;
- reati relativi al codice della strada come la guida in stato di ebbrezza o la fuga dopo un incidente, le lesioni colpose o l’omicidio stradale;
- reati contro l’onore e la dignità delle persone come la diffamazione;
- reati relativi all’esercizio di attività professionali come quella medica per errori di diagnosi o di intervento;
- reati relativi alle organizzazioni criminali;
- abusi edilizi;
- reati fiscali;
- spaccio di droga.